Intervista a Massimo Gramellini
In una tranquilla mattinata di Febbraio abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Massimo Gramellini che per il progetto dell’Osservatorio permanente dei giovani editori, in collaborazione con Pirelli, ci ha raccontato che cosa rappresenta per lui il talento.
Nel raccontarcelo Massimo Gramellini è partito dall’aneddoto curioso dell’orologiaio di Obama. Quando Obama divenne presidente furono in molti ad indagare sul suo passato andando alla ricerca dei suoi compagni di classe a Honolulu. Il suo compagno di banco nonché suo amico del cuore è diventato uno dei più bravi orologiai della città. Una sera guardando le stelle i due ragazzini sognavano il loro futuro. Obama disse che per le sue qualità dialettiche sarebbe voluto diventare avvocato e polito e, perché no, un giorno Presidente degli Stati Uniti. Il suo amico sognava invece di diventare un bravo orologiaio. “Ehi Barack ce l’abbiamo fatta!” esclamò nella recente intervista il suo amico.
Tutto questo ci fa capire che non esiste solo il talento artistico, ma l’importante è trovare il proprio. Occorre fare silenzio fuori e dentro di sé, chiudersi per una attimo a riflettere. Questa è la vera sfida della vita, cercare il proprio talento e con coraggio tirarlo fuori e difenderlo ad ogni costo. Un’altra ennesima gran bella esperienza vissuta dallo Studio Fotografico Firenze!
Leave a reply